Spedire un pacco in Spagna
Richiedi un preventivo
Consigli doganali per la spedizione a Spagna
Requisiti doganali
Per spedire un pacco in Spagna dall’Italia non ti verrà richiesto di compilare una dichiarazione doganale. In ogni caso, prima di inviare il tuo pacco ti consigliamo di consultare la pagina dell’Agenzia delle dogane della Spagna per conoscere eventuali articoli soggetti a divieto o a restrizione.
Articoli vietati
Cosa non può essere spedito in Spagna?
La maggior parte degli articoli proibiti o soggetti a restrizione per le spedizioni in Spagna sono abbastanza ovvi (armi, coltelli, narcotici), tuttavia ci sono una serie di ulteriori articoli che è opportuno tenere in considerazione. A titolo meramente esemplificativo:
- Semi - compresi i semi di ortaggi
- Scarpe
- Attrezzature sportive
- Gomma da cancellare dall'aspetto simile ai prodotti alimentari e facilmente ingeribili
- Avorio
- Pelli di animali
- Prodotti alimentari
- Effetti personali
- Apparecchiature per le telecomunicazioni
- Tabacco
- Bevande alcoliche
- Giocattoli e giochi contenenti solfato di rame
- Amianto
- Ormoni di manzo
- Termometri ad uso medico contenenti mercurio
I cosmetici possono essere importati solo dalle aziende che abbiano ottenuto una licenza di importazione da parte del Ministero della salute spagnolo, mentre l'importazione di gioielli è rigorosamente regolamentata. Per questo motivo ti consigliamo di consultare le autorità spagnole prima di provare a esportare tali tipologie di merci in Spagna.
Prima di effettuare la tua spedizione in Spagna, verifica la lista degli articoli proibiti che non vengono trasportati dai corrieri con cui collaboriamo.