Spedire pacchi in Inghilterra e GB
Richiedi un preventivo
Consigli doganali per la spedizione a il UK
Requisiti doganali
Il Regno Unito non fa più parte dell’Unione europea e dal 1° gennaio 2021, che tu sia un’azienda o una persona fisica, dovrai fornire una dichiarazione doganale e pagare le tasse doganali ogni volta che spedisci dei pacchi dall’Italia nel Regno Unito. Dovrai anche aggiungere il codice delle merci/codice HS per ogni articolo spedito. Puoi trovare i vari codici dei beni pubblicati sul sito del governo del Regno Unito.
Se non hai mai completato una dichiarazione doganale prima d’ora, niente panico: quando prenoti un servizio di spedizione con Parcel Monkey, tutta la procedura viene svolta durante la fase della prenotazione. Ti chiederemo le informazioni rilevanti e ti forniremo i documenti doganali completi da stampare e attaccare al tuo pacco.
Se sei un’azienda dell’Unione europea che esporta nel Regno Unito ti verrà richiesto di fornire informazioni aggiuntive, incluso il tuo codice EORI (acronimo per Economic operator registration and identification). Puoi trovare maggiori informazioni sulle spedizioni nel Regno Unito qui https://www.gov.uk/eubusiness
Articoli vietati
Cosa non può essere spedito nel Regno Unito?
Ci sono degli articoli che non possono essere spediti nel Regno Unito dall’Italia. Eccone alcuni (ma la lista è puramente indicativa):
- Droghe illegali
- Armi pericolose, ad esempio coltelli a scatto
- Spray di autodifesa ad esempio spray al peperoncino e gas CS
- Piante e animali in via di estinzione
- Diamanti grezzi
- Copie pirata di film o brani musicali
- Materiale indecente e osceno
Ti preghiamo inoltre di verificare la lista degli articoli proibiti indicati dai corrieri con cui collaboriamo. Tra questi sono inclusi materiali e sostanze pericolosi, munizioni, batterie, aerosol, sigarette elettroniche e merci deperibili.